Artisti

TEA JURIŠIĆ _ artista in residenza

///    Data di nascita 15/01/1991

Tea Jurišic (Monaco di Baviera > Germania / Osijek > Croazia)

All'inizio del 2017, ho conseguito il diploma di Master of Arts all'Academy of Arts di Zagabria. Per lo più lavoro con illustrazione e design. Sono un membro della comunità croata di artisti - HULU. I miei lavori sono stati pubblicati su Booooooom, 'Kamikaze' e sulla rivista Fressh. Ho avuto decine di mostre collettive e 8 mostre per conto mio, sia in Croazia che all'estero. Ho vinto un premio per il laureato di maggior successo - Cum Laude, dalla classificazione latina dei premi. Dal 2018 e in poi sono stata assunta per lavorare come assistente alla University of Illustration di Osijek.

https://www.behance.net/kvar

Opere selezionate

Lavoro principalmente su illustrazioni e design autobiografici. Mi piace combinare tecniche come linoleografia, matita, inchiostro da disegno, ma mi esprimo meglio con gli acquerelli. Amo le metafore e le allegorie perché si adattano meglio agli argomenti su cui sto lavorando. All'inizio della mia attività artistica seguivo tecniche di disegno con variazioni di argomenti e motivi. Recentemente mi sono dedicata alla pittura su muri di grandi dimensioni.

Mi piace che l'osservatore della mia illustrazione interpreti a modo suo ciò che vede. Mi piace osservare le persone e trasferire quelle impressioni sulla carta. Amo i sogni e le situazioni della vita quotidiana da cui traggo ispiraizone per le mie illustrazioni con una dose di umorismo.

Informativa privacy

	
chiudi