Artisti

CHIARA PULSELLI > KIKI SKIPI _ artista in residenza

///    Data di nascita 03/06/1988

Chiara Pulselli, in arte Kiki Skipi (Sassari > Italia)

Ha sempre disegnato ed è sempre stata incuriosita dall'arte.Dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Sociopedagogico di Oristano si trasferisce a Milano dove si diploma all'Istituto Italiano di Fotografia. Con questo mezzo Kiki inizia ad esplorare se stessa. Dopo tre anni torna in Sardegna e si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Sassari, scopre la pittura e l'illustrazione. I suoi lavori sono onirici e autobiografici. Una ricerca continua, un percorso ininterrotto lungo il cammino e i frammenti di vita di una donna, di una ragazza o, ancora, di una bambina da scoprire. Nella street art trova una nuova dimensione espressiva che le consente di confrontare la sua intimità con il mondo esterno, la natura e l'ambiente circostante. Ora vive a Bologna.

www.instagram.com/kikiskipi/

Opere selezionate

Le donne che rappresento molto spesso non hanno volto. Non cerco il realismo e mi piace che l'immagine proposta inviti chi guarda ad immedesimarsi. La street art mi ha permesso di sviluppare il mio linguaggio e di passare dalla dimensione quasi intima del lavori di illustrazione alle grandi pareti, attraverso le quali entro in diretto contatto con il mondo. Mi piace agire su edifici abbandonati anche in aperta campagna.

I miei lavori sono dei piccoli mondi. Traggo ispirazione da quello che vivo e il mio lavoro, la mia ricerca sono spesso in mutamento. Disegnare mi dona la sensazione di essere più libera, mi permette di avere un maggior legame tra me e me. Della realtà che mi circonda mi interessa tutto e traggo ispirazione da tutto ciò che vedo. I personaggi che rappresento sono spesso donne dalle sembianze fiabesche e magiche. La femminilità è una tematica che mi appassiona.

Informativa privacy

	
chiudi