Artisti

GIULIA SALAMONE > NOEYES _ artista in residenza

///    Data di nascita 02/05/1989

Giulia Salamone _ Noeyes (Siracusa / Partigliano > Italia)

Passa da uno studio tecnico iperrealista ad un periodo di "total black marker", fino a trovare una propria espressione di carattere analitico, concettuale.I suoi lavori sono composizioni cromatiche tra sovrapposizioni, trasparenze e profondità.Esse, rispecchiano differenti sensazioni e personalità ed il tutto è dettato da un'unica forma, da cui deriva il nome "Noeyes". La sua semplicità si contrappone alla vita sociale, frenetica, materialista e ricca d'immagini. Noeyes si esprime abbracciando differenti media: pittura, pittura murale, istallazioni e fotografia.
Alcune partecipazioni nella StreetArt: 2015, AmazingDayWoman (MI), 2016, Restart U.F. (IM) - Revisioni (RM), 2017, LocalArtWalls (FI) - Revisioni (RM).

www.instagram.com/giulia.noeyes/

Opere selezionate

Opero in diversi ambiti,ricreo i miei pensieri,non formando figure. Vorrei uno sforzo da parte del fruitore,sperando che si concentri tra i dettagli ed i contrasti magari staccandosi per un momento,da ciò che l'opprime ed entrare in se stesso.(oggi è tutto più facile e "precotto"). Preferisco la strada perché li vivono tutti. Mi affascina la tela perché in un attimo fa respirare,un'altra stanza.

Cerco di vivere più situazioni possibili e incontrare persone differenti, ovvio con prudenza e nelle mie possibilità.Un bisogno di assorbire male e bene,ciò che mi piace e non. Così da poter essere più vicina al tutto e rigettarlo nei miei lavori.(c'è troppa superficialità,pochi valori rimasti).

Informativa privacy

	
chiudi