Artisti

ALEXANDROS SIMOPOULOS _ artista segnalato

///    Data di nascita 20/06/1990
Alex Simopoulos (Atene> Grecia)
Ha studiato all' Accademia di Belle Arti di Atene, e ha poi ottenuto un Master in Arti Visive presso il Camberwell College of Arts di Londra. Ha esposto ad Atene e Londra (Notics of the Afterlife-Genesis Gallery Londra / Animistic Futurism-Vessel / Zadig-Gallery Sarri 12) e ha partecipato a numerose mostre collettive e festival in tutto il mondo (Hors Pistes-Nuuk Museum, Groenlandia / Loures Art Publica, Portogallo / Festival internazionale di Besiktas, Istanbul, Turchia / Senza rispetto, Centro culturale Onassis, Grecia / Creative Climate Awards, Human Impact Institute, New York USA / Biennale di Susak in Croazia ecc.).

www.alexsimopoulos.com/

Opere selezionate

Il mio lavoro si basa su un linguaggio visivo pieno di simbolismo spirituale, che usa la natura e il nostro distacco da essa come punto chiave per discutere la condizione umana, con riferimenti che vanno dal primitivismo al surrealismo. Mi interessa la tradizione orale, la mitologia e la leggenda come fonte di antropologia "popolare", specialmente sui temi della condizione umana e della spiritualità, così come della società e della politica.
Riguardo il mio lavoro sullo spazio pubblico, mi concentro principalmente sulla creazione di "spazi sacri" che contrastano lo sfruttamento e la cementificazione ed esploro luoghi abbandonati e dismessi nel complesso urbano.

Informativa privacy

	
chiudi