Artisti

NICHOLAS PERRA _ artista segnalato

///    Data di nascita 26/07/1988

Nicholas Perra (Trieste / Bologna > Italia)

Nutre particolare interesse per il disegno e le arti figurative che approfondisce all’Istituto d’Arte, concludendolo in grafica pubblicitaria a Udine. Prosegue all’Accademia d’ Arte a Bologna, corso di Grafica d’Arte. Termina, nel 2015, il biennio specialistico del medesimo corso. Prosegue la sua ricerca sull’incisione e sulla monotipia presso lo spazio “Checkpoint Charly” a Bologna. Periodicamente tiene lezioni nelle scuole superiori, sottolineando come le opere stampate possano incontrare un supporto diverso dalla tradizionale carta; in particolare opere murarie e street art sono contesti dove far ragionare la mente e la creatività degli studenti.

instagram.com/nicholas_perra/

Opere selezionate

La stampa è la risposta alla domanda generata dalla lavorazione di una matrice”. Concetto che accompagna le stampe dell’artista, affrontando temi che evocano elementi legati alla natura; soggetti che stimolano l’immaginazione, che mirano a creare sensazioni diverse e uniche da una persona all’altra.

Fin dagli anni del tutoraggio all’Accademia di Bologna l’interesse per l’organizzazione e per lo svolgimento di un percorso corretto è il principale degli interessi di Nicholas. Dopo aver appreso la tecnica tradizionale non perde occasione per ascoltare, sperimentare, e mettere in pratica quanto appreso. Metodo che utilizza nei sui workshop per alimentare la voglia e la curiosità degli uditori.

Informativa privacy

	
chiudi