Artisti

NORBERTO SPINA > NOBA _ artista segnalato

///    Data di nascita 17/10/1995

Norberto Spina _ NOBA (Torino / Milano > Italia)

Ho iniziato a muovere i miei primi passi nel mondo dell'arte, all'interno dell'ambito della Street Art, grazie al progetto "cento muri" istituito dal Comune di Milano. La Street Art mi ha aiutato a mettermi in gioco, permettendomi di sperimentare nuovi formati e di confrontarmi con l'arredo urbano che mi circondava. Nonostante la mia giovane età ho partecipato a numerose mostre e concorsi tra le quali cito: la Biennale di arte e cultura RomArt 2017, il premio Arte di Milano 2016, la mostra collettiva Art Appartaments 2016 di Londra e l'esposizione personale UPWARDS del 2017 presso la galleria Pisacane Arte che mi rappresenta tutt'ora.

instagram.com/nobawalls/

Opere selezionate

Nei miei interventi punto sempre a rappresentare soggetti semplici e riconoscibili, in modo da creare una familiarità con i passanti, come possono essere un uccellino o un fiore spontaneo che spunta dall'asfalto. Amo cercare di contrapporre la delicatezza di questi soggetti alle superfici ruvide e grezze dei contesti urbani abbandonati.

La giustapposizione che viene così generata può aiutare a comprendere che la bellezza può celarsi anche nei luoghi più impensabili e che qualsiasi elemento o superficie, a patto di essere opportunamente lavorato può aprirsi a nuovi ventagli di significati. Lavoro sia con la pittura muraria, che con la tecnica delle stampe, che chiamo Street-collage.

Informativa privacy

	
chiudi