Artisti

NICCOLO' MASINI _ artista segnalato

///    Data di nascita 08/09/1989

Niccolò Masini (Genova/Montrèal > Quebec)
Da oltre dieci anni lavoro e studio all'interno della scena artistica internazionale come illustratore freelance, artista audiovisivo, nonché graphic e Vvsual designer. Ho lavorato per la stampa, riviste, case editrici, start-up, teatro, e molti altri ambienti che uniscono le menti creative e innovative. Prosperare in collaborazioni, soprattutto quando si affronta una convivenza multiculturale e multidisciplinare. Molti dei miei progetti, passati e presenti, coinvolgono collaborazioni con professionisti al di fuori del mio campo di pratica, permettendo a me stesso di espandere i miei concetti e la conoscenza del mondo. Praticando in tre continenti, il mio lavoro è stato esposto in Italia, Olanda e Argentina.

www.niccolomasini.com

Opere selezionate

È essenziale sapere per poter appartenere. La conoscenza non si può trovare solo nei libri. Alcuni apprendimenti devono essere impegnati con per afferrare, una conoscenza del mondo che si può guadagnare attraverso l'esperienza per identificare, in modo da avvicinarsi e anche diventare parte di. Per diventare uno con il suo mondo.

Le opere d'arte di Masini si collocano nel reame della narrativa e dell'artigianato, ma anche della poesia e dell'antropologia. Esso guida sia il suo creatore e pubblico attraverso una narrazione accattivante di metodi, voci, opinioni e prospettive. Mettendo in discussione i fondamenti e le regole nascoste il concetto di «cultura», trae ispirazione dalla letteratura, dalla storia, dal folklore, dalla psicanalisi, dalla religione.

Informativa privacy

	
chiudi