Artisti

EMANUELE POKI _ artista segnalato

///    Data di nascita 01/04/1990
Emanuele POKI (Catania > Italia)
Inizia a disegnare ovunque già da bambino disprezzando i fogli bianchi e riempiendo quotidianamente i suoi banchi di scuola. Diplomato all'Istituto d'Arte passa dal writing alla poster art iniziando da quest'ultima un lungo percorso estetico e concettuale.
Disegna e sviluppa i suoi lavori su qualsiasi superficie e dimensione.
Ha partecipato a numerosi festival: nel 2015 partecipa a Distrart dipingendo i Silos Granai di Messina insieme ad Anc, ha collaborato con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Catania con cui si è creato un coinvolgimento più ampio grazie alle giornate del mare (me and sea) e lavorato con importanti marchi come IKEA o Poste Italiane.

Opere selezionate

Parte dal fondo dei miei occhi il flusso di immagini che prende forma e colore nelle mie dita che su carta, legno, pietra, muri e metalli, traducono il tutto in disegni.
Descrivo ed interpreto le tradizioni, il movimento, la natura e le sue forze impercettibili.

ll mio immaginario nasce dall'unione stonata fra lo scenario cemento-periferico del quartiere in cui vivo, Librino, e le sproporzioni laviche del barocco catanese e siculo.
Mi nutro dell'autenticità degli animali, della crudezza e del fascino della natura con i suoi equilibri, il suo divenire e la sua armonia insidiata.

Informativa privacy

	
chiudi