Artisti

SOPHIE RAE HARDING _ artista segnalata

///    Data di nascita 01/05/1989
Sophie Rae Harding (Crawley/Bristol > GB)
Dopo aver completato la mia formazione come illustratrice mi sono trasferita a Bristol per proseguire la mia carriera creativa. Ho viaggiato tre mesi per scattare fotografie in India e Nepal e ho proseguito la mia permanenza nel sudest asiatico come artista in residenza in uno studio di incisione a Gujurat. Nel 2013 sono rientrata a Bristol e ho aperto uno spazio studio in un vivace hub e ancora oggi lavoro lì. Ho dipinto una serie di murales all'aperto a Bristol, accanto a mostre delle mie stampe. Più recentemente ho dipinto un murale, commissionato da Wildscreen, per evidenziare lo sbiancamento della barriera corallina.

Opere selezionate

La mia pratica artistica è per lo più un'interpretazione del mondo naturale che riproduco attraverso stampe, dipinti e murales. Mi piace lavorare spontaneamente, quindi il mio processo di stampa mi permette di fare il lavoro in fretta. Inizio con un disegno, che utilizzo come stencil.

Mi sto appassionando sempre più nell'utilizzare la mia pratica creativa per evidenziare le questioni ambientali, o per rappresentare la bellezza e la natura transitoria del mondo organico. Amo lavorare all'aperto e con la comunità. Nel 2016 ho tenuto dei laboratori che si sono tradotti in un murale.

Informativa privacy

	
chiudi