Artisti

YVES ONE _ artista ospite

///    Data di nascita 31/12/1982

IVES.ONE

Amsterdam [Olanda], 1982

Vive attualmente a Barcellona. Co-fondatore e direttore creativo della Amsterdam Steet Art Foundation, del Dutch Street Art Awards e di 4816.nl. Ha iniziato con i graffiti nel 1996 ma nel 2000 il suo lavoro entra nelle gallerie con uno spettacolo in Almere "Graffiti of the wall". Conosciuto per lo stile frammentato delle sue opere e l’abilità del disegno a mano libera, ha esposto ad Amsterdam, Rotterdam, Londra, Bristol, Parigi, Berlino, New York, Melbourne, Miami. Amsterdam RAI, XS4ALL, Police Amsterdam, Università di Amsterdam, Volkswagen, Nike, MINI, Absolute Vodka, Jameson Whisky, Heineken, KPN / HI, Grolsch e MTV Networks sono alcune delle aziende con cui collabora. IVES partecipa a festival internazionali ma i suoi lavori si trovano nelle strade di tutto il mondo. Dal 2010 IVES lavora come consulente di Urbanart | Guerilla Marketing, fornendo consulenza a società commerciali e agenzie governative. A Trieste ha realizzato, insieme a Mattia Campo Dall’Orto, il ritratto di Nereo Rocco nello omonimo stadio cittadino.

>>>www.ives.one

Opere selezionate

Mattia Campo Dall'Orto, nella doppia figura di direttore artistico di Chromopolis 2017-2019 e di artista, collabora alla realizzazione dell'opera frammentando alcune parti del ritratto con un segno che ricorda i pixel.

L'artista olandese rivisita in chiave contemporanea il volto di Nereo Rocco a cui è intitolato lo stadio di Trieste. Ives.One spezza i lineamenti del "Paron" e vuole superare l'immagine iconica per svelare gli aspetti più umani, sensibili e complessi di un uomo conosciuto per la sua disciplina e determinazione.

Informativa privacy

	
chiudi