News

"Insecta&Aves for the End of the Worls" by Michele Seffino > 15 maggio - 31 ottobre >

MICHELE SEFFINO è stato selezionato per rappresentare la città di Trieste alla Biennale Mediterranea19, un importante appuntamento artistico internazionale promosso e organizzato da BJCEM cui partecipano più di 70 artisti under35 che si terrà a San Marino dal 15 maggio al 31 ottobre. Il Comune di Trieste fa parte del network della BJCEM e dal 2011, attraverso il PAG Progetto Area Giovani, sostiene la creatività e la mobilità dei giovani artisti under35 della regione e di Trieste.

Seffino è un compositore e soundartist nato a Trieste, appena rientrato da Graz dove si è specializzato. Dopo aver conseguito il diploma in percussioni al Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste, infatti, la sua ricerca si orienta verso le nuove tecnologie applicate al suono e alla musica.

Lavora principalmente su installazioni sonore , performance e in generale sulla basedart … nel video Seffino ci racconta brevemente la sua ricerca ... CLICCA QUI

Il lavoro che verrà esposto presso i giardini del Monsatero di Clausura di Santa Chiara sede dell’Università di San Marino e del Museo dell’Emigrante, è "Insecta & Aves for the End of the World”, un'installazione sonora ad energia solare attualmente esposta presso il TAKKK Art Centre in Estonia.