ChromoMAP_street art a Trieste

La ChromoMAP è il risultato di un percorso co-progettato da un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Galilei coordinati da giovani architetti e urbanisti del Collettivo SuperAbile, impegnati in un modulo di Alternanza Scuola Lavoro con il Progetto Area Giovani.

Il Collettivo SuperAbile ha fornito agli studenti gli strumenti e le informazioni per elaborare, e successivamente somministrare, due articolati questionari che avevano lo scopo di indagare la percezione e la conoscenza del fenomeno della "street art" in diversi luoghi del centro città e della periferia. I questionari sono stati somministrati con una serie di interviste rivolte a target diversificati (passanti, esercenti, turisti...). Sono state inoltre fondamentali le interviste realizzate agli artisti in residenza e al curatore del progetto.

L'obiettivo di questa ricerca è l’attivazione di una mappa digitale che "descriva" la street art a Trieste documentandone i vari aspetti che la caratterizzano (opere già realizzate, siti destinati a future opere, interviste...). Questa piattaforma, oltre a fornire informazioni sul progetto, sarà uno strumento interattivo che consentirà di raccogliere suggerimenti e segnalazioni da parte di chi la visita e guiderà gli interessati alla scoperta della opere realizzate in città.

La ChromoMAP è in fase di aggiornamento ma intanto sono visibili i risultati delle ultime interviste realizzate durante la seconda settimana di residenza ARTEFATTO, nel rione di Valmaura. Per sapere di più cliccate QUI

Video
Foto degli interventi
legalart legalart legalart legalart
legalart legalart legalart legalart

Informativa privacy

	
chiudi