Mostre e concorsi

CHIMERE _ installazione multimediale

CHIMEREè un’installazione multimediale che riscopre l’essere umano ripercorrendo la sua evoluzione, dall’indeterminatezza materica dei primordi alla limpidezza astratta della struttura-pensiero passando per i principi conservativi dell’istinto animale.



Le creazioni dei giovani artisti Janiki Citti, Greta Fila e Jesus Valenti Mora Castro accompagnano la discesa nelle profondità stratificate dell’essere attraverso sette differenti stadi ontologici, da percorrere ed in cui ri-conoscersi: sette sculture di Chimere, una composizione sonora ed un canale video tracciano così un percorso dalle tinte psichedeliche che, lineare all’apparenza, risulta in realtà ciclico. Una volta intrapreso il viaggio ci si accorge che i suoi estremi si son fatti indefiniti, e dove tutto coesiste risulta impossibile indicare un punto d’inizio ed una fine certa.

Per conoscerli entra QUI


Il percorso espositivo rientra nell’ambito del calendario FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani e curato da PAG Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.

Gallery associata:

CHIMERE

Informativa privacy

	
chiudi