Mostre e concorsi

SPAZIO AI GIOVANI! NEWS AL POLO

SPAZIO AI GIOVANI!

AVETE UN'ETA' COMPRESA TRA I 14 e I 35 ANNI? SIETE UN'ASSOCIAZIONE, UN COMITATO o "SEMPLICEMENTE" UN GRUPPO INFORMALE? AVETE IDEE, PASSIONI, PROGETTI E VI SERVE UNO SPAZIO PER ORGANIZZARE RIUNIONI O ALTRO???

QUESTA CHIAMATA è PER VOI!

E' STATA AVVIATA LA PROCEDURA ACCREDITAMENTO DELLE REALTA' GIOVANILI AL PROGETTO AREA GIOVANI

Essere giovani attivi sul territorio, diventare una risorsa per la comunità locale, contribuire con la propria creatività ed energia all’organizzazione di attività o iniziative a favore dei giovani, dai 14 ai 35 anni si può!
E’ partita la procedura di accreditamento finalizzata all’individuazione di realtà giovanili presenti sul territorio interessate a partecipare al Progetto Area Giovani del Comune di Trieste e a utilizzare gli spazi e i servizi del Polo Giovani Toti, sviluppando così il proprio potenziale relazionale, progettuale e le proprie capacità comunicative.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste ha l’obiettivo di far emergere le realtà formali e informali dei giovani della città, facilitarne le modalità di incontro, favorire il protagonismo e la socializzazione, oltre ai percorsi di crescita personale e di qualificazione del tempo libero.
In particolare intende valorizzare progettualità capaci di sviluppare e sperimentare la creatività dei ragazzi, attraverso l’attivazione di laboratori in ambito artistico (teatro, musica, arte e street art, ecc), attività di sensibilizzazione sul tema della partecipazione, della cittadinanza attiva e della mobilità internazionale, iniziative legate al mondo della formazione e del lavoro, attività sportive oltre che la realizzazione di eventi culturali sul territorio.

Possono presentare la richiesta di accreditamento le associazioni, i comitati/gruppi informali composti prevalentemente da giovani 14/35 anni (almeno l'80% dei componenti, come previsto dalla legge 5/2012) con sede e attività nel Comune di Trieste.
Le finalità alle quali si ispirano le attività dei soggetti richiedenti devono essere apartitiche, non violente, senza scopo di lucro, improntate a principi di democrazia e uguaglianza. Non saranno ammesse associazioni sindacali e di categoria o partiti politici.

Per effettuare la richiesta di accreditamento è necessario compilare la modulistica indicata e inviarla all’indirizzo pologiovani.toti@comune.trieste.it entro il 17/02/2017, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta di accreditamento PAG – Progetto Area Giovani”.


AVVISO E MODULI CLICCA QUI


Info:
pologiovani.toti@comune.trieste.it
t: 040.348 58 18 dal lunedì al sabato 14:30-19:30

seguici su fb Progetto Area Giovani


Gallery associata:

NOTTE SMALL lala24 spazio ai giovani l'ght

Informativa privacy

	
chiudi