Mostre e concorsi

CHROMOPOLIS_la città del futuro

Come cambierà la città di Trieste con CHROMOPOLIS?




Abbiamo davanti a noi un progetto ambizioso e impegnativo! Come in molti altri contesti urbani, anche a Trieste alcuni scorci - in particolare quelli abbandonati e degradati - potrebbero trasformarsi in luoghi accoglienti e significativi grazie all’Arte Urbana e Pubblica. Obiettivo: diffondere il messaggio che la creatività urbana può essere lo strumento per restituire bellezza e contrastare i vandalismi con originali, sapienti e condivisi interventi artistici.

Un segnale di rinnovamento per i residenti, ma anche per i numerosissimi turisti che affollano le strade della città che potrebbero godere di prospettive inedite e innovative soprattutto grazie alla creatività dei giovani.

Il progetto CHROMOPOLIS risponde alla volontà dell'attuale Amministrazione di individuare ed affidare a giovani artisti ed artiste alcune superfici autorizzate da decorare nell’ambito di una serie di eventi ed iniziative che si svilupperanno in modo coordinato nel biennio 2017-2018.

Alla base, la scelta di operare attraverso processi attivi di coinvolgimento che impiegano precise metodologie partecipative quali l'attento ascolto e la negoziazione con il contesto istituzionale e cittadino.

Vuoi saperne di più? Clicca qui

Gallery associata:

chromopolis senza margini

Informativa privacy

	
chiudi