Mostre e concorsi

OCULUS - BANDO per GIOVANI OPERATORI per la CREATIVITA' URBANA

Il PAG - Progetto Area Giovani sostiene e promuove “Oculus – Giovani Operatori per la Creatività Urbana”, una proposta creativa per nuove figure professionali da formarsi nel settore della creatività urbana che coinvolge le città di Napoli, Torino, Bergamo, Trieste e Abano Terme.

Il progetto si rivolge ai giovani (20-35 anni) laureandi, laureati, specializzandi, in cerca di prima occupazione o NEET, con talento nei campi della creatività, delle arti visive, della comunicazione, della grafica, della fotografia, del videomaking, del web e delle tecnologie applicate all’industria culturale e dell’intrattenimento.

Al termine del percorso i giovani talenti saranno protagonisti di una produzione creativa con il supporto di enti ed esperti di settore che sosteranno la fondazione di una nuova Associazione per la Creatività Urbana creata dai 40 destinatari diretti.

Il percorso consta di:
• 7 moduli di Formazione (5 in aula e 2 in città), condotta da esperti del settore di fama internazionale e operanti da oltre un decennio sul campo
• Un periodo di 2 mesi di tutoraggio da remoto in vista dello Stage di produzione
• Stage di produzione presso un grande evento di creatività urbana di rilievo nazionale.

Gallery associata:

oculus

Informativa privacy

	
chiudi